NoBillag: È giunto il momento di firmare l’appello contro No Billag

No Billag costituisce una minaccia diretta per i creatori di cultura: annientare le emittenti radiotelevisive finanziate dal canone significherebbe sottrarre alla pluralità culturale numerose piattaforme di distribuzione.

Questo è il motivo per cui SIG e SWISSPERFORM vogliono promuovere un “appello da parte di noi creatori di cultura“ contro la suddetta iniziativa. Desidera essere dei nostri? È possibile iscriversi qui: https://aktiv.typeform.com/to/HwMOc9

Il nostro obiettivo è fare in modo che con questo appello, 10’000 operatori culturali provenienti da tutte le parti del Paese lancino un segnale forte a favore della diversificazione culturale e contro questa pericolosa iniziativa. Diverse centinaia di artisti come Zeno Gabaglio e Marco Zappa hanno già aderito.

A fine dicembre/inizio gennaio, non appena avremo raccolto un numero considerevole di artisti creatori di cultura con foto e dichiarazioni, intendiamo rendere pubblico il nostro appello su vasta scala. Si prega di registrarsi oggi, in modo da poter raggiungere il considerevole numero di 10’000 professionisti della cultura: https://aktiv.typeform.com/to/HwMOc9

È possibile ricevere questa email più volte. Si prega di reindirizzarla semplicemente ai colleghi che si conoscono!

PS: Di seguito il testo del nostro appello, che verrà pubblicato: Appello

Questo appello è coordinato dalla SIG e da SWISSPERFORM e gode del sostegno di numerosi rappresentanti del settore culturale. Non sono stati trasmessi dati a terze persone.

Il referente è: Oliver Heimgartner, responsabile della campagna,, 078 800 93 45, oliver.heimgartner@interpreten.ch